Itinéraire ski de randonnée - Les Houches

a Les Houches
Presentazione

Il comune di Les Houches ha predisposto una pista specifica di sci alpinismo per gli appassionati di questa disciplina. Partendo da Les Chavants, essa vi permette di raggiungere con gli sci da escursionismo la cima della cabinovia del Prarion.

Partenza: 1012m - Arrivo: 1860m
Partenza dalla cabinovia del Prarion: a sinistra del manto nevoso, sul lato della fermata del bus.
Direzione da seguire: Le Tremble | Sopra al Pont des Aillouds | Attraversare dopo il ponte | Salire fino al serbatoio | Imboccare il GR5 | Ristorante Les Vieilles Luges | La Carbotte | Prendere a destra, passare sotto i cavi della cabinovia del Prarion | Ritornare sulla sinistra | Attraversare la pista della tavola di orientamento | Risalire lungo lo skilift | Imboccare il sentiero estivo tenendosi bene sulla sinistra lungo la pista | Prendere poi la direzione dell'Hôtel du Prarion o della cabinovia del Prarion.

Rispettare bene l'itinerario e seguire la segnaletica: cartelli rossi (30X12).

Altitudine di partenza
1000m
Elevazione positiva
848m
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 17/12 al 26/03.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.