Un'escursione a Caillet

Presentazione

Lasciatevi trasportare nel piccolo chalet di Caillet, sul sentiero storico che porta alla Mer de Glace.

Partendo dal parcheggio di Biollay, a pochi passi dalla stazione di Montenvers, risalite verso il parco giochi Domaine des Planards e prendete la pista 4x4.
All'incrocio, svoltare a destra verso Montenvers passando da Caillet.
Proseguite nel bosco e dopo una piccola ferrata arriverete allo Chalet de Caillet (1590 m) in 1 ora e mezza circa.

Altri itinerari sono possibili da Les Bois al Praz de Chamonix. Attraversate il ponte dopo il camping del mare di ghiaccio.

Lasciate l'auto al parcheggio, proseguite a piedi sulla sinistra. Dopo le fattorie prendete il sentiero boschivo sulla destra. Dopo 3 curve, attraversate la pista 4x4 e continuate fino a raggiungere lo chalet. Tempo di percorrenza: 1 ora e mezza.

Dalla Mer de Glace, prendete il sentiero che parte dietro al Glaciorum accanto all'Hôtel du Montenvers. Tempo di percorrenza: 1 ora.

Per maggiori informazioni: Ufficio del Turismo, Office de Haute Montagne e la nostra guida sui sentieri.

Attenzione: le condizioni dei sentieri sono soggette a cambiamenti, assicuratevi quindi di verificare le condizioni del percorso prima di partire.

Livello di difficoltà
Difficile (con pendenza importante)
Distanza
Elevazione positiva
566m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
3h
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 16/05 al 31/10.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.