Escursione alla Floria

a Chamonix-Mont-Blanc
Presentazione

Adatto alle famiglie. Percorso ombreggiato. Cremeria e ristorante all'arrivo, con una comoda terrazza panoramica sulle Aiguilles de Chamonix.

Al confine con la strada di Nants, dal Belvédère, salite dal sentiero della Floria (sentiero boschivo) lasciandovi sulla sinistra il sentiero di Charlanon. Costeggiare la fabbrica EDF (costruita nel 1897) e attraversate il Corridoio di Nants. Raggiunto il Petit Balcon Sud, seguirlo fino all'incrocio (1195 m), prendere il sentiero a sinistra in salita e attraversate il Corridoio della Floria (1240 m) fino al rifugio.

Altri itinerari sono possibili da Les Tines o Les Praz.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne all'interno della guida sui sentieri.
Attenzione: le condizioni dei sentieri sono soggette a cambiamenti, assicuratevi quindi di verificare le condizioni del percorso prima di partire.

Livello di difficoltà
Elevazione positiva
307m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
1h45min
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 28/03 al 01/11.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.