Grand Balcon Nord : Bellevue - Prarion

Presentazione

Escursione sul versante nord della valle in media montagna. I punti di partenza e arrivo sono serviti da impianti di risalita per scoprire un panorama eccezionale, evitando i grandi dislivelli.

All'uscita della funivia, scendete a sinistra sotto l'ex hôtel de Bellevue, con vista sulle Aiguilles de Bionnassay e du Goûter, costeggiando la ferrovia del Tramway du Mont Blanc. In basso a sinistra, potrete ammirare un alpeggio ancora utilizzato. Raggiungete il Col de Voza (1653 m). Seguite il sentiero sulla destra che risale verso l’Hôtel du Prarion e la stazione della funivia LHSG (1853 m).

Possibilità di partenza da Houches.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne all'interno della guida sui sentieri.
Attenzione: le condizioni dei sentieri sono soggette a cambiamenti, assicuratevi quindi di verificare le condizioni del percorso prima di partire.

Livello di difficoltà
Gratuito.
Date di apertura
Dal 18/06 al 18/09.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.
Localizzazione
Grand Balcon Nord : Bellevue - Prarion
Gare d'arrivée du téléphérique de Bellevue