Randonnée du Péclerey

a Argentière
Presentazione

Dal villaggio di Le Tour, prendere il sentiero Rocher Nay, lasciando sulla destra il sentiero Bisme che scende a Montroc e attraversare il ponte Bisme. Prendere il Petit Balcon, in leggera salita nel bosco, lasciando a sinistra il sentiero di ritorno di Péclerey. In un corridoio, si esce dal Petit Balcon e si sale a sinistra per un sentiero che porta al bivio dove ci si unisce al sentiero di Planet e Argentière. Si continua a salire a sinistra con un lungo traverso: il bosco di larici è splendido. Numerosi tornanti, oltre 250 metri di dislivello, conducono alla sommità del bosco. Attraversare a sinistra e scendere leggermente fino al rifugio a lastre sotto la Tête du Grand Chantet.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne e nella nostra guida dei sentieri.
Nota bene: le condizioni dei sentieri sono soggette a variazioni, quindi si prega di controllare prima di partire.

Livello di difficoltà
Difficile (con pendenza importante)
Distanza
Elevazione positiva
500m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
3h20min
Prezzi
Accesso libero.
Date di apertura
Dal 15/06 al 01/11.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.