Petit Balcon sud : Merlet - Plan de la Cry

Presentazione

Escursione quasi interamente nel sottobosco. Percorso panoramico di fronte al massiccio del Monte Bianco

Dall'ingresso del parco, salire a destra lungo le recinzioni e prendere il sentiero Bel-Lachat e Brévent sulla destra per 10 minuti. Lasciarlo e proseguire orizzontalmente a sinistra per 400 m. Scendere lasciando il sentiero Chailloux sulla destra. Alcuni tornanti del pendio portano a un bivio: lasciate il sentiero di Les Houches a sinistra e prendete il sentiero orizzontale a destra nel bosco. Passa un po' sotto il Lac Noir e raggiunge il Plan de la Cry.

È possibile partire da Les Houches, Les Bossons o Chamonix.
Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne e nella nostra guida dei sentieri.
Nota bene: le condizioni dei sentieri sono soggette a variazioni, quindi si prega di controllare prima di partire.

Livello di difficoltà
Elevazione positiva
338m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
3h
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 10/04 al 31/10.

Con riserva di condizioni di neve.