Grand Balcon Sud: Flégère - Planpraz

Presentazione

Itinerario sul versante meridionale. Magnifico panorama del massiccio del Monte Bianco con prospettive mutevoli

Scendere sotto la stazione: all'altezza del rifugio Flégère, sulla destra, il sentiero si snoda in orizzontale fino ad un
il percorso va in orizzontale fino a un camino (rampe, gradini)
che si scende. Attraversare il couloir des Lanchers: dopo un pendio di ghiaia, si raggiunge la cima del bosco che si apre sull'Alpage de la Charlanon (funivia Charlanon/Flégère: collegamento invernale). Lasciare il sentiero per Chamonix sulla sinistra. Si raggiunge la base della cresta dello Charlanon attraverso l'alpeggio, poi un breve sottobosco: si finisce sopra la combe de la Parsa (seggiovia) che sale all'altopiano di Planpraz da dove si raggiungono le stazioni della funivia sottostante.

Suggerimento: nella direzione opposta, questo balcone è un classico che utilizza sia il
utilizzando la funivia o la gondola.

Itinerario situato sul famoso GR Tour du Mont-Blanc e sul GR5.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Ufficio di Alta Montagna e nella nostra guida dei sentieri.
Nota bene: le condizioni dei sentieri sono soggette a variazioni, quindi si prega di controllare prima di partire.

Livello di difficoltà
Gratuito.
Date di apertura
Dal 18/06 al 18/09.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.
Localizzazione
Grand Balcon Sud: Flégère - Planpraz
Arrivée du téléphérique de la Flégère