Escursione alla cascata del Dard

Presentazione

Una cascata situata vicino all'ingresso del Traforo del Monte Bianco. Immersa nel verde, ultima di una serie di cascate. Una vera e propria meraviglia della natura.

Partendo dal parcheggio del Grépon, imboccate il sentiero della Fabrique de Sonnettes sulla destra che costeggia la Route Blanche. Attraversate il torrente e salite fino alle Molliasses. Lasciatevi il sentiero nel bosco sulla sinistra e imboccate la strada verso il traforo per circa una cinquantina di metri. Sulla sinistra troverete un sentiero in salita nel sottobosco che vi porterà rapidamente a destinazione, lasciandovi sulla destra il sentiero dei Pèlerins.

Altri itinerari sono possibili da Les Pélerins o dalla strada di accesso al Traforo del Monte Bianco.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne all'interno della guida sui sentieri.
Attenzione: le condizioni dei sentieri sono soggette a cambiamenti, assicuratevi quindi di verificare le condizioni del percorso prima di partire.

Livello di difficoltà
Elevazione positiva
400m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
1h15min
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 15/04 al 01/11.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.