Escursione al Lac Vert

Presentazione

Meraviglioso belvedere sul massiccio del Monte Bianco: questo lago pittoresco, formatosi in seguito al cumulo di detriti rocciosi, è incassato in una conca ai piedi della roccia delle Fiz (necessita un permesso di pesca).

Dalla fine della frazione di La Côte (parcheggio) sulle alture del villaggio di Servoz, seguire il sentiero che, attraverso il bosco, si unisce al sentiero proveniente dalla strada dipartimentale. Prosegue in direzione destra fino a raggiungere il Lac Vert.
È interessante camminare intorno al lago per apprezzare meglio il sito.

Suggerimento: prolungare l'escursione fino a Plaine-Joux o a le Châtelet per ammirare il panorama.

Un'altra possibile partenza da Vieux Servoz o dal centro del villaggio: prevedere circa 2 ore per la salita.
Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne e nella nostra guida dei sentieri.
Nota bene: le condizioni dei sentieri sono soggette a variazioni, quindi si prega di controllare prima di partire.

Livello di difficoltà
Elevazione positiva
188m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
1h35min
Prezzi
Accesso libero.
Date di apertura
Dal 01/01 al 31/12.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.