Petit Balcon Nord: Le Tour - Argentière

a Argentière
Presentazione

Itinerario che collega Le Tour e Argentière sul versante nord a circa 200 m sopra la valle.

Prendete il sentiero del Rocher Nay e lasciatevi sulla destra il sentiero del Bisme che scende a Montroc e attraversate l'omonimo ponte. Prendete il sentiero di fronte leggermente in salita e attraversate un boschetto, lasciandovi successivamente a sinistra i sentieri di Pécleret e Grand-Chantet. Da qui soffermatevi sulla vista su Tour e Montroc. Continuate quindi la discesa per arrivare, tra una distesa di larici, nella parte bassa del borgo di Planet. Proseguite diritto nella morena bassa e svoltate a destra sui sentieri di Rambles e della Moraine per raggiungere infine Argentière.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne all'interno della guida sui sentieri.
Attenzione: le condizioni dei sentieri sono soggette a cambiamenti, assicuratevi quindi di verificare le condizioni del percorso prima di partire.

Livello di difficoltà
90m
Elevazione negativa
275m
Durata del viaggio di andata e ritorno
1h
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 14/05 al 31/10.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.