Escursione Chamonix - Plan de l'Aiguille

a Chamonix-Mont-Blanc
Presentazione

Escursione molto piacevole, inizialmente al fresco nel sottobosco, poi sopra la vegetazione con una vista mozzafiato sui ghiacciai, le Aiguilles di Chamonix, il Monte Bianco e il Grand Balcon Nord.

Dal punto I, raggiungere la partenza attraversando il parcheggio Grépon in direzione del trampolino. Prendere il sentiero a destra e seguirlo attraverso il bosco o il corridoio fino alla pista forestale proveniente da Les Molliasses. Attraversarla sotto i cavi della funivia che sale di fronte, quindi lasciare il sentiero Pré du Rocher sulla sinistra. Proseguire nel bosco attraverso il Plan du Trois. Proseguire in alto tra grandi massi fino al rifugio.

Bar di ristoro vicino alla funivia. Rifugio privato: dormitori - ristorante all'arrivo.

Possibilità di ridiscendere con la funivia. Possibilità di altre partenze da Les Pèlerins.

Questa escursione permette di raggiungere a piedi il Grand Balcon Nord e di raggiungere il sito Montenvers - Mer de Glace dal Plan de l'Aiguille (circa 2h30). Da qui si può scendere a Chamonix con il treno della cramaillière. Ritorno a questo itinerario : Le Plan de l'Aiguille - Chamonix : 2 ore

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Ufficio di Alta Montagna e nella nostra guida dei sentieri.
Attenzione: le condizioni del sentiero sono soggette a variazioni, quindi si consiglia di verificare prima di partire.

Livello di difficoltà
Difficile (con pendenza importante)
Distanza
Elevazione positiva
1312m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
5h30min
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 15/06 al 01/11.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.