Escursione all'Aiguillette des Posettes

a Argentière
Presentazione

Bellissima vista sulle valli di Chamonix e Vallorcine con un panorama che si estende sul massiccio del Monte Bianco, in particolare sul ghiacciaio di Tour, Buet e Perrons. Itinerario MBT.

Nei pressi della riva destra del ponte sull'Arve, prendete il sentiero di fronte alla salita. Al bivio tenete la destra e addentratevi in un boschetto che si dirada rapidamente. Sotto la Tête de la Jorette, dopo alcune svolte, il sentiero raggiunge l'incrocio della Pierre-Fendue (1950 m). A questo punto continuate la salita sulla destra, oltrepassate i paravalanghe e le cave di ardesia abbandonate, e raggiungete la cresta che porta all'Aiguillette.

Altri itinerari sono possibili dal Col des Posettes all'arrivo della funivia di Vallorcine.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne all'interno della guida sui sentieri.
Attenzione: le condizioni dei sentieri sono soggette a cambiamenti, assicuratevi quindi di verificare le condizioni del percorso prima di partire.

Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 01/06 al 15/10.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.