Escursione al Lac Vert

Presentazione

Meraviglioso belvedere sul massiccio del Monte Bianco: questo lago pittoresco, formatosi in seguito al cumulo di detriti rocciosi, è incassato in una conca ai piedi della roccia delle Fiz (necessita un permesso di pesca).

Partenza dal centro di Servoz: prendere la direzione di Le Mont seguendo i sentieri che tagliano la strada, fino al parcheggio della Côte. Un bell'itinerario che permette di scoprire le varie borgate situate sul costone soleggiato.
Partenza dal Vieux Servoz: raggiungere la cima della borgata e salire attraverso il sentiero, variante del TPMB (Tour du Pays du Mont-Blanc) che conduce al parcheggio della Côte da cui si seguirà il cammino che, attraverso i prati e poi nel bosco, raggiunge quello che proviene dalla strada provinciale. L'itinerario prosegue per poi terminare al Lac Vert (il lago "verde") nei pressi dello chalet. Per apprezzare meglio il sito, è interessante fare il giro del lago.
Possibilità di effettuare un circuito, percorrendo uno degli itinerari descritti sopra per l'andata, e un altro al ritorno.

Livello di difficoltà
Elevazione positiva
188m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
1h45min
Prezzi
Accesso libero.
Date di apertura
Dal 01/01 al 31/12.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.