Escursione al Cerro

Presentazione

Una piacevole salita nel sottobosco tra i torrenti fino a un punto panoramico eccezionale sul ghiacciaio dei Bossons. All'arrivo troverete uno chalet-buvette con possibilità di ristoro a pranzo e a cena su prenotazione. Di facile acceso.

Sulla strada per il Traforo del Monte Bianco, lasciare l'auto nel parcheggio sulla destra, a 400 metri dall'ingresso al traforo. Lasciate la strada e addentratevi nel bosco, seguendo il sentiero in leggera salita fino al torrente della Creusette. Attraversatelo e proseguite ancora un po' nel sottobosco lasciandovi sulla destra il sentiero proveniente da Bossons. Raggiungete quindi la morena ghiacciata e lo Chalet del Cerro.

Altri itinerari sono possibili, in particolare con partenza da Chamonix, dalla cascata del Dard o dai Bossons.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne all'interno della guida sui sentieri.
Attenzione: le condizioni dei sentieri sono soggette a cambiamenti, assicuratevi quindi di verificare le condizioni del percorso prima di partire.

Livello di difficoltà
Elevazione positiva
95m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
0h35min
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 01/05 al 01/11.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.