Escursione al Lago Bianco da La Flégère

a Chamonix-Mont-Blanc
À savoir

Attenzione: divieto di balneazione al Lac Blanc e ai Lacs des Chéserys per ordine della prefettura

Viviamo in un ambiente naturale fragile, con una flora e una fauna eccezionali. Per limitare l'impatto delle nostre visite e continuare a godere di questi luoghi:

Facciamo la cosa giusta

Presentazione

Nel cuore della riserva naturale delle Aiguilles Rouges, il circuito del Lac Blanc dalla cima della funivia della Flégère è un percorso con vista sul Monte Bianco.

Attenzione: per proteggere i laghi di montagna, la balneazione è ora vietata al Lac Blanc e al Lacs des Chéserys.

Da Chamonix Mont-Blanc, seguire le indicazioni per Martigny sulla strada per Les Praz.
Partenza da Les Praz de Chamonix. Parcheggiare nel parcheggio della funivia La Flégère. È meglio prendere la funivia della Flégère, che ci risparmia 800 m di salita poco interessante.

Dalla stazione a monte della cabinovia, si scende nella Combe de la Chavanne. In prossimità delle vecchie scuderie, sulla sinistra, si segue il sentiero che risale il pendio e passa vicino agli Chalets e al Lac de la Flégère (2.027 m).
Prendere il sentiero sotto la Tête du Aubuy: si allunga, costeggia una cresta (laghetto) e si unisce al sentiero proveniente da Argentière. Il Lac Blanc si raggiunge attraverso il fianco di una combe spianata. Tempo di percorrenza: 1 ora e 45 minuti a tratta.

Suggerimento: scendere attraverso i graziosi Chalets et Lacs des Chéserys.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne e nella nostra guida dei sentieri.
Nota bene: le condizioni del sentiero sono soggette a variazioni, quindi è bene informarsi prima di partire.

Livello di difficoltà
Difficile (con pendenza importante)
Distanza
Elevazione positiva
500m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
3h
Prezzi
Accesso libero.
Date di apertura
Dal 17/06 al 17/09.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.