L'Alpeggio di Loriaz da Couteray

a Vallorcine
Presentazione

Sito di alpeggio molto tipico dalla catena di Perrons e Loriaz.. All'arrivo troverete un rifugio con zona ristoro e dormitori

Imboccare la pista forestale in alto a destra nel paese: seguirla per qualche centinaio di metri e, dopo la terza curva, imboccare il sentiero che sale sulla destra.
e dopo la terza curva, utilizzare il sentiero che sale sulla destra. Si unisce al sentiero proveniente dal Nant. Continuate a trovare il sentiero che seguite per circa 200 m. Quando si lascia il sentiero, si gira a destra nel bosco e si attraversa il Nant de Loriaz (1652 m). Continuate a salire per alcuni tornanti fino all'altopiano sopra la vegetazione. Alla Croix de Loriaz, il sentiero proveniente da Le Crot è sulla destra e, dopo un po' di fatica, si raggiunge il rifugio nell'alpeggio.

Altri percorsi sono possibili da Le Nant, Le Sizeray.
Maggiori informazioni sono disponibili presso l'Ufficio del Turismo o l'Office de Haute-Montagne e nella nostra guida dei sentieri.
Nota bene: le condizioni dei sentieri sono soggette a variazioni, quindi si prega di controllare prima di partire.

Livello di difficoltà
Difficile (con pendenza importante)
Distanza
Elevazione positiva
751m
Elevazione negativa
Durata del viaggio di andata e ritorno
4h10min
Prezzi
Gratuito.
Date di apertura
Dal 01/04 al 31/10.

Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.